mercoledì 3 novembre 2010

Vacation

Perché diciamocelo, è una super esperienza: si rinfresca l'inglese, si impara lo spagnolo, si sta da soli, ci si apre la mente verso il mondo...ma quello che a 22 anni conta è anche e soprattutto il divertimento!..dopo 3 anni e mezzo di sacrifici, 6 mesi di pseudo spina staccata mi ci vogliono!

Granada dovrebbe poter offrire molto da questo lato, ovviamente non come Barcelona, ma essendo una città di circa 240mila abitanti e con le stesse aspirazioni universitarie di Bologna dovrebbe regalare grandi quantità di studenti e quindi di gente U25 a volontà, dalle cifre che ho visto in giro in particolare a Granada dovrebbero trovarsi 80mila studenti di cui 10mila provenienti dall'estero, insomma un piccolo crogiolo di tutte le civiltà del mondo, ancora non sono riuscito a parlare per bene di questo con la mia compagna di corso che c'è stata ma mi ha assicurato divertimento sicuro, e anche il buon Zack che ha passato un anno a Siviglia mi ha raccontato di una fantomatica via costellata di pub e disco-bar da far impallidire il nostro lungomare; in effetti anche un sito che uso di solito per informarmi sui miei viaggi parla molto bene di Granada a 360°: dal divertimento più tonico al pezzo di pietra più polveroso da visitare :)
Il pezzo forte da visitare dovrebbe essere proprio l'Alhambra che in arabo significa "la Rossa", non è una bella topona nordica ma una fortezza-residenza in terra rossa che sovrasta da una collina tutta la città, e che per anni è servita da roccaforte araba contro l'inarrestabile invasione spagnola.

Insomma c'è tanta carne al fuoco che a Febbraio mi aspetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento