lunedì 7 febbraio 2011

Aguacate

Oggi dopo aver dormito 12 ore per l'ennesima volta sono andato a pagare l'affitto con gli altri coinquilini e per la prima volta ho parlato x più di 5 minuti con il companeros di Ibiza(Ricardo)!pagato l'affitto in una banca qui sulla strada di casa(Camino de Ronda) ci siamo diretti in una fruteria(frutta e verdura). Ha detta di Ruben questa tipologia di tiendas sta spopolando in Spagna dopo la crisi(si sente di più che da noi) perché molto più barate!..qui abbiamo aspettando due ore perché la commessa attaccava pezze immense a tutti i clienti tanto che io e l'Ibiziano volevamo abbandonare Ruben..arrivati a casa il già citato Ruben ha iniziato a cucinare per tutti e tre: salsa guacamole con tortillas e uno stufato di carne di maiale e patate!prima di capire che lo strano frutto nero usato nella guacamole, che loro chiamavano aguacate era il nostro avocado ci ho messo circa 1 ora e mezza!comunque ci siamo sfondati di questo pranzetto ottimamente cocinado, dopo di ché Ruben mi ha acculturato sulla cultura del Flamenco..che devo dire essere mucho interessante e fatta di mille tipi diversi che non conoscevo, c'è quella gitana quella spagnola,ecc...
Ora credo che andrò alla Capilla Real e alla Catredal(tanto per camminare un altro po') dato che Ruben mi ha detto essere impressionante all'interno!

Aguacate = Avocado

Nessun commento:

Posta un commento