martedì 15 febbraio 2011

Finally movida!

Ieri è stata una giornata molto lunga e prolifica come mi aspettavo :)
Alle 9 ero al Vicerectorado de Relaciones Internacionales per una conferenza di benvenuto a noi Erasmus(solo a una parte di extranjeros); entro in sala e mi siedo nel primo posto che capita, mi giro e affianco avevo un chico che scopro subito essere italiano, si chiama Giuliano ed è piemontese, dopo un po' facciamo amicizia anche con una chica ceca seduta dall'altra parte, inizia la conferenza e subito i relatori mettono le mani avanti: "saranno due settimane piene di burocrazia, non preoccupatevi, vedrete che ce la farete...non fa male..non fa male"..burocrazia I hate you(come sempre).
Comunque alla fine della conferenza abbiamo consegnato i fogli necessari all'immatricolazione, ora nei prossimi giorni, ad immatricolazione avvenuta, mi dovrebbero fare sapere gli orari delle mie lezioni e così lunes dovrei poter partire con le lezioni.
Fuori dalla sala conferenze, io e Giuliano mentre parlavamo siamo stati impezzati da un trio pseudo germanico: un ragazzo Svizzero Jonas, una ragazza olandese di Amsterdam dal nome impronunciabile, e una ragazza tedesca sempre dal nome impronunciabile proveniente da una città ancora più impronunciabile, che dal nome sembra Trieste(?!) ma con due "x" e quattro "j" messe a caso.
Comunque dopo uno scambio di numeri di movil ho accompagnato Giuliano alla Yoigo per farsi la sua scheda SIM espanola..pranzetto da Burger King e poi l'ho lasciato ai suoi giri dato che doveva ancora buscar el piso vagando tra i quartieri più disparati e io non me la sentivo di fare il maratoneta anche oggi.

In serata il programma era di uscire per delle tapas con un gruppetto di americani compagni di ostello di Giuliano, ma dato che ci hanno dato un sonoro pacco(forse così è iniziato l'odio del mondo arabo verso l'occidente..con un pacco per le tapas?). Ci siamo diretti comunque verso un sitio per cerveza y tapas a cui ne è seguito un secondo e un altro ancora, al terzo sitio eravamo a pancia piena e col portafoglio ancora gonfio..dato che abbiamo speso 2,50 euro; 1,70 euro; 3 euro, una vera miseria per mangiare e bere in quantità!
Comunque erano le 22.30 e abbiamo deciso di andare al Pub Gavanna dove ESN organizzava classi di salsa per noi nuovi arrivati, beh entrati l'unica cosa che sembrava salsa era la musica in sottofondo, del resto anarchia pura dove in pochi ballavano, e ancora meno ballavano salsa(meglio così).
Dentro al pub c'era il trio pseudo germanico citato in precedenza con cui abbiamo fatto due chiacchere, per poi dirigerci al bar..e qui è successa la cosa più magica del mondo..
Giuliano:"dos cerveza"
Barista: "dos euro"


Ok la birra era quella da 33cl ma si è mai visto un pub dove costa un euro una birra?!quella è stata più o meno l'inizio della fine..
Comunque dentro al pub abbiamo scoperto esserci anche un calcino e l'equazione è stata mucho facil:

cerveza + calcino = non mi schiodo da qui fino a luglio

Comunque qui appena ci siamo avvicinati sono saltati letteralmente davanti a noi una ragazza tedesca di nome Annika con un connazionale, ovviamente dal nome impronunciabile, e Italia-Germania fu, vittoria dell'Italia 5-4 con la tedesca che era però palesemente la più forte di tutti, loro ci hanno poi presentato un ragazzo belga Jérémy, che studia matematica, è abbastanza nerd però con due passi di salsa se ne è ritrovate un paio tra le braccia(bravo lui), qui alla millesima cerveza della serata i discorsi sono iniziati a degenerare con discussioni sulla divisione del Belgio e sulla Lega in Italia, poi Jonas ha portato due ragazzi olandesi dal nome impronunciabili che hanno proposto di trovarci prossimamente per giocare a calcetto, io per ora temporeggio dato che le mie doti calcistiche sono molto basse, però vedremo quale è il livello.
Dopo questo pseudo equipo de borrachos, mi hanno avvicinato una coppia di francesi, una ragazza Charlotte e un ragazzo, che dopo avermi chiesto da dove venivo e aver sentito la parola Italia si sono messi a ridere perché ero un italiano biondo con gli occhi azzurri, qui mi si stava chiudendo la vena dato che già non ho una naturale predisposizione a parlare con dei francesi, poi ho una predisposizione ancora più bassa alle prese in giro, però il pensiero di una cerveza ad un euro mi ha calmato e sono tornato alle mie chiacchere internazionali!
La serata è terminata con uno scambio generale di contatti facebook e numeri di telefono, con la promessa di accordarci per questa serata..la cosa che non ho detto e che però merita di essere detta è che questo pub è dietro a casa mia, quale bazza più grande per il momento?
La cosa che maggiormente mi piace in questo gruppo di Erasmus è che io sono nettamente il più terrone!bella cosa per un italiano che la Lega vorrebbe nella sua maledetta nazioncina padana..ma calmiamoci..pensa positivo..pensa alla cerveza ad un euro :)

2 commenti:

  1. bel resoconto...sembra proprio come quand'ero a bcn! tranquillo comunque che le prese in giro te le devi prendere su, anche solo per il presidente del consiglio che abbiamo. ed è anche giusto così (che ci prendano in giro dico).
    bello anche essere i terroni (anche se io avevo i greci che vincevano alla grande)

    RispondiElimina
  2. eh secondo me i greci quest'anno faranno fatica ad andare in giro..la crisi mi sa che li ha messi sotto un treno..staremo a vedere!
    diciamo che ho avuto difficolta solo perchè venivano da francesi le prese in giro..soggetti abominevoli :)

    RispondiElimina